La questione via Toti continua a sollevare critiche politiche e proteste da parte dei cittadini, muove le opposizioni monteronesi e le istituzioni.

Il college di via Trento, pronto ormai da anni, è sul punto di naufragare prima ancora di salpare. E  l’ex senatore accademico Massimo Toma invoca un dietrofront,

Via Toti, convocata per la seconda volta la Commissione di Controllo e Garanzia. Massimiliano Manca: “La sperimentazione del traffico è un atto autoritario ed irrispettoso”. Intervengono anche Città Attiva e CinqueStelle.

C’è anche la presidente del consiglio comunale di Monteroni tra i 40 giovani amministratori comunali di tutta Italia ammessi alla settima edizione del “Forsam”.

“Asl e Arpa devono fare monitoraggi e analisi per verificare la possibile connessione tra l’aumento dei casi di leucemia linfoblastica acuta (LLA) nell’area che comprende Monteroni,

Avvicendamento nella giunta comunale di Monteroni. Il capogruppo di maggioranza Giorgio Manfreda, esponente di “Puglia Popolare”, è il nuovo assessore al bilancio.

Via Toti, si va verso il senso unico alternato con parcheggi. FdI: “Ci vuole una soluzione tecnica e programmata, non l’ennesimo contentino”. Città Attiva: “bisogna aprire una nuova strada per decongestionare il traffico”.

Dopo le proteste dei cittadini, la richiesta dei Cinque Stelle di Monteroni, ad esprimersi sulla questione viabilità di Via Toti è, questa volta, il Presidente della I° Commissione Consiliare Controllo e Garanzia Massimiliano Manca.

Il sindaco Angelina Storino si ferma in via Toti per ascoltare i cittadini. Nel frattempo arriva la replica dei 5Stelle: "dispiaciuti per il mancato consiglio monotematico". Mas: "la colpa è dell'intera classe dirigente degli ultimi anni". 

Via Toti, il sindaco Angelina Storino risponde alle accuse dei residenti. E dice “no” alla richiesta del consiglio comunale monotematico richiesto dal Movimento5Stelle.

Pagina 1 di 13

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it