Il consigliere regionale del M5S Antonio Trevisi ha presentato alla Provincia di Lecce una richiesta di accesso agli atti per verificare le misure di sicurezza previste per la pista ciclabile nel tratto che da Monteroni conduce ad Ecotekne, i cui lavori sono stati finanziati dall’ente di Palazzo dei Celestini con due milioni e mezzo di euro. Al centro della questione il muretto di contenimento e il rischio allagamenti.

Dopo la questione Via Toti ed i rifiuti, gli attivisti pentastellati di Monteroni volgono il loro sguardo ad una pista ciclabile ed al muro di cinta che la percorre. I conci di tufo che prima delimitavano alcune proprietà sarebbero di alto valore storico.

Venerdì 21 settembre alle ore 19 nella Sala della Legalità a Monteroni (ubicata presso l’area mercatale di fianco agli uffici dei Vigili Urbani), si parlerà di Fondi ed opportunità europee.

Al centro dell’attenzione ci sono ancora le strade e la sicurezza. Il Sindaco Angelina Storino e la sua Giunta hanno intrapreso un percorso e deliberato alcuni provvedimenti per limiti di velocità

Allarme sicurezza: “Volontà Popolare” chiede al sindaco un incontro con il Prefetto. Manca: “la sicurezza è parte organica della vita quotidiana dei nostri cittadini”.

Velodromo degli Ulivi: gli attivisti del Movimento 5 Stelle chiedono un consiglio comunale aperto sul tema. E Trevisi invia una lettera all’amministrazione: “Si spieghino i motivi del mancato avvio dei lavori e si recinti la zona”.  

Al via il bando per la concessione di contributi per lo smaltimento dell’amianto negli edifici privati. Scadenza al 5 ottobre.

Il tema politico del momento a Monteroni è quello dei rifiuti. Dopo le critiche all’amministrazione Storino giunte dagli attivisti pentastellati, questa volta passa all’attacco la formazione politica di Fratelli d’Italia, con il presidente Diego Mancarella.

Cattivi odori probabilmente derivati da combustioni illecite. E’ questo quanto denunciano gli attivisti del M5S di Monteroni, che nei giorni scorsi hanno ritenuto utile esprimersi e porre all’attenzione dei monteronesi

Facoltà di Medicina a Lecce: Volontà Popolare e M5S chiedono la collaborazione del comune di Monteroni per ospitarla. College di via Trento e Palazzo Baronale in pole position.

Pagina 1 di 14

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it