Diamo un nome alle cose”: “al via il ciclo di incontri organizzati dalla parrocchia Sacro Cuore di Gesù. Da gennaio a giugno, 6 incontri per discutere con i giovani di Monteroni di spiritualità “con gli occhi di San Francesco”.

Monsignor Marcello Semeraro inaugura “la casa della speranza”: nasce ad Ardea la nuova struttura per accogliere i padri separati.

Nel giorno del suo 70° compleanno (è nato a Monteroni il 22 dicembre 1947), il vescovo di Albano, mons. Marcello Semeraro, giunge il suo messaggio per il Santo Natale.

Un cuore di rose rosse sulla statua dell’Immacolata di piazza Candido. Nella festa dell’8 dicembre, si è rinnovata la tradizione. Il rito devozionale si è svolto intorno a mezzogiorno, al termine della messa.

Encomio del Vaticano: il Cardinale Pietro Parolin rende omaggio a don Giuseppe Spedicato per la pubblicazione del libro dedicato a Papa Francesco.

Suonano a festa le campane della Rettoria SS. Crocifisso di Monteroni, nota come la “Chiesa te l’Asilu” per l’arrivo di una nuova figura presbiterale, quella di monsignor Salvatore Carriero,

Nel giorno della commemorazione dei fedeli defunti, il Santo Padre prima di recarsi in visita ufficiale al sacrario delle Fosse Ardeatine

“Halloween? Grazie, ma noi siamo cristiani”. La parrocchia Maria SS. Ausiliatrice di Monteroni dice “no” alla festa che per molti rappresenta una ricorrenza dai contorni macabri e satanici.

Questa volta però l’idea supera il forte pensiero di timore e con convinzione mi sono messa a rappresentare le sensazioni che provo ogni volta che guardo il Crocifisso della nostra Chiesa Madre.

Il Comune nega il permesso per lo spettacolo pirotecnico della festa di San Gaetano. E il braccio di ferro tra parrocchia e Palazzo di Città si trasforma in un caso.

Pagina 1 di 6

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it