“A RIOpolis ciò che siamo lo decidiamo noi”: questo è lo slogan che ha accompagnato gli “Angeli dell’Assunta”, uno dei gruppi della Parrocchia Matrice che quest’estate ha deciso di “osare” e di proporre ai bambini del rione un’esperienza diversa

Riapre i battenti il campo di calcetto del nuovo Oratorio della parrocchia Ausiliatrice di Monteroni. Torna a vivere uno spazio dedicato ai più giovani, un luogo abbandonato e inutilizzato da quasi tre lustri.

Ha una peculiarità tutta sua la festa del Corpus Domini a Genzano di Roma (diocesi di Albano laziale). Anche ieri si è ripetuta una tradizione che dura dal lontano 1778 quando per la prima volta le strade della cittadina si sono riempite di petali di fiori.

“A successo avvenuto tutto è bello, tutto è facile, tutto è scontato. Ma organizzare una festa del genere è un’impresa: la collaborazione della gente purtroppo è quella che è.

Pienone in piazza Candido e divertimento assicurato: grande successo domenica sera in occasione della Festa dell’Ausiliatrice. Lo show di Mauro Stiky e Massimo Manca chiama a raccolta più di un migliaio di persone.

Musica, giochi e parodie. Striscioni e palloncini. Una domenica all’insegna del divertimento e dello stare insieme, quella appena trascorsa, per festeggiare o 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana.

Al via i festeggiamenti in onore di Maria SS Ausiliatrice: tutto pronto per rendere omaggio alla titolare dell’omonima parrocchia e protettrice del quartiere “Li Spierti” di Monteroni.

 So) (Stare coi figli – riflessioni sulla figura materna: al via la serie di appuntamenti psicopedagogici a cura di Andrea Bortone. Gli incontri si svolgeranno ogni martedì del mese di maggio presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù alle ore 19:30.

Anche quest’anno, la riflessione per la Pasqua, unita agli auguri di gioia per il giorno di festa, per i lettori di TgMonteroni, giungono dalle parole del concittadino Marcello Semeraro, vescovo di Albano. Proponiamo un ampio stralcio dell’omelia da lui pronunciata la notte scorsa, nella Cattedrale di Albano, durante la Veglia pasquale.

Al via le celebrazioni in onore della “Madonna di San Fili”: una due giorni, 17 e 18 aprile, ricca di appuntamenti, tra devozione, storia, tradizione, condivisione e folclore. Il santuario di San Fili, come ogni anno da oltre un secolo e mezzo a questa parte, sarà l’epicentro dei festeggiamenti della “pasquetta monteronese”.

Pagina 1 di 5

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it