Aperture continuata del cimitero di Monteroni dal primo al 4 novembre.

Dopo tre giorni di devozione e pellegrinaggio al cospetto delle reliquie di Sant’Antonio di Padova presenti in questi giorni a Monteroni, le spoglie del Patrono s’incamminano alla volta del Veneto.

Grande emozione per l’abbraccio della comunità di Monteroni alle reliquie di Sant’Antonio di Padova, da tre secoli e mezzo protettore del paese. Un evento storico per il paese che accoglie per la prima volta nella sua storia le sacre spoglie del Patrono.

Un Patto di amicizia tra le città di Padova e Monteroni nel solco della comune e secolare devozione a Sant’Antonio.

La comunità attende di vivere con emozione e profonda Fede l’incontro con le reliquie di Sant’Antonio di Padova, protettore della città, “maestro della verità e testimone della carità”.

Monteroni e l’intera diocesi di Lecce si apprestano ad accogliere le reliquie di Sant’Antonio di Padova, il “santo dei miracoli” amato e venerato in tutto il mondo.

Torna “La Corrida dell’Oratorio”: l’esilarante spettacolo andrà in scena venerdì 19 luglio alle 21 nel campetto dell’oratorio San Giovanni Paolo II della parrocchia Maria SS. Ausiliatrice di Monteroni.

Domenica di sport e di festa per i ragazzi dell’oratorio San Giovanni Paolo II della parrocchia Maria SS. Ausiliatrice di Monteroni. La squadra di giovanissimi ha infatti disputato quest’oggi, a Bari, le finali del torneo regionale di “Calcio a 7” organizzato dall’Anspi.

Emozione e grande partecipazione per il primo Memorial in ricordo di Mattia Renis, il ragazzo di 22 anni scomparso tragicamente un anno fa in Germania, dove si era appena trasferito per lavoro.

La comunità ricorda Mattia Renis nel primo anniversario dell’addio. Si terrà venerdì 7 giugno il primo memorial in onore del giovane di Monteroni, ad un anno dalla tragica scomparsa. Mattia morì a soli 22 anni in Germania, dove pochi giorni prima del dramma aveva raggiunto il padre per trovare occupazione come operaio edile.

Pagina 1 di 8

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it