Nuovi corsi di specializzazione e sistema di tassazione aggiornato: queste le grosse novità dell’ultima seduta del senato accademico dell’Unisalento. Davide Manfreda: “Passi importanti verso un’università di qualità”.

Nasce all’Università del Salento il Master di II livello in “Meteorologia e Oceanografia Fisica”. Il Master, che ha ottenuto anche l’approvazione da parte dell’Aeronautica Militare, è valido ai fini del rilascio dell’attestazione

Tra ricordi e progetti per il futuro, la Facoltà di Economia “Antonio de Viti de Marco” dell’Università del Salento celebra i suoi “Trent’anni e oltre”: appuntamento venerdì 19 maggio 2017 nella piazzetta Caiaffa del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce), per una giornata di approfondimento ma anche di festa per tutti coloro che vivono o hanno vissuto la Facoltà.

Torna all’Università del Salento la “Settimana del Lavoro”: dall’8 al 12 maggio 2017 è in programma la seconda edizione del ciclo di incontri che mette in contatto studenti e laureati e imprese che vogliano trovare nell’Università i propri collaboratori.

Sono oltre 1400 gli studenti italiani che hanno partecipato nella veste di giurati alla seconda edizione del Premio Asimov. Sarà questa giuria popolare a decretare il migliore libro di divulgazione scientifica dell’anno.

“La seconda casa dello studente? bisogna attivare i servizi di trasporto per renderla fruibile a tutti”: è l’appello lanciato dal giovane monteronese Davide Manfreda nell’ultima conferenza del Senato Accademico.

In programma seminari, incontri formativi, dimostrazioni sperimentali, visite ai laboratori ed eventi con ospiti provenienti da altri Atenei ed Enti di ricerca internazionali.

Che nessuno sia ostaggio di disservizi”: è l’appello lanciato dal giovane monteronese Davide Manfreda nell’ultima conferenza del Senato Accademico. Dal canto suo il rettore Zara ha parlato di una “università in crescita negli ultimi tre anni”.

“La funzione docente nel processo inclusivo. Riflessioni a margine del cambiamento” è il seminario di studio in programma lunedì 6 marzo 2017 alle ore 15 nell’aula Y1 dell’edificio “Angelo Rizzo” del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce),

Il CUN (Consiglio Universitario Nazionale), nella seduta del 1° marzo 2017, ha dato parere favorevole e senza alcuna osservazione ai tre corsi di studio di nuova istituzione dell’Università del Salento: “Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo” (DAMS), “Viticoltura ed enologia” e “Manager del turismo”.

Pagina 1 di 2

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it