Cultura (127)

Grande successo e partecipazione di pubblico, sabato 7 dicembre presso le sale del Palazzo Baronale, per l’inaugurazione della mostra d’arte di Luigi Spanò, che resterà a disposizione del pubblico sino al prossimo 12 gennaio 2020.

Sabato 7 dicembre p.v., alle ore 17.30, si aprirà la I edizione del Festival della Cultura edell'Innovazione, sintesidelle tante iniziative che ogni anno l'Amministrazione Comunale organizza in ambito culturale, con una particolare attenzione ai temi della Ricerca e dell'Innovazione e reso possibile dalla recente restituzione alla Città del Palazzo Baronale dopo un lungo intervento di ristrutturazione.

Venerdì 6 dicembre, alle 18, la Libreria Librarsi di via Tintoretto, a Monteroni, accoglierà la presentazione del romanzo “Mani nelle mani” di Simona De Riccardis, edito da Edizioni Esperidi.

C’era una volta un sogno e due persone a condividerlo. Le Edizioni Esperidi nascono il 26 giugno 2009, fondate da Roberta Marra e Claudio Martino: moglie e marito, archeologi in primis ed accomunati da una forte passione per i libri e la carta.

La book blogger è una persona che ama i libri ed ama condividere questa sua passione. Non amo utilizzare l’espressione influencer perché ho sempre pensato che influenzare gli altri non sia qualcosa di positivo.

“Testa o cuore”: ecco la prima raccolta poetica, autoprodotta, della scrittrice monteronese Martina Dorini. Martina attualmente è una laureanda presso la Facoltà di Economia e Finanza dell’Università del Salento.

Nella seconda puntata dell’intervista a Giovanni Bernardini, sindaco e poeta come Rocco Scotellaro, ci siamo soffermati proprio sulla sua esperienza a Palazzo di Città, nelle vesti di primo cittadino di Monteroni, vissuta tra l’estate del 1992 e l’autunno del 1993.

Giovanni Maria Scupola nasce a Lecce e vive a Monteroni da svariati anni. Infermiere della Terapia intensiva di cardiochirurgia del “Vito Fazzi” e scrittore per passione, nonché autore di articoli per testate di informazione infermieristica e locale.

Un nuovo cineforum è stato programmato da Hopera, questa volta per i più grandi: si terrà tra ottobre e novembre presso il laboratorio urbano di via Lopez, a Monteroni.

Arduo racchiudere in poche righe la personalità di Giovanni Bernardini, figura storica del mondo letterario e giornalistico salentino, nonché ex sindaco di Monteroni.

Pagina 1 di 7
BURSOMANNO

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012  - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it