COOP MELLO SUPERMERCATI

Festa in casa Caione. Per la gioia di papà Giuseppe,  di mamma Chiara e, perché no, anche di zio Matteo, nostro insostituibile redattore, sabato scorso, 12 gennaio 2019, nel reparto maternità del “V. Fazzi” di Lecce è venuta alla luce una bimba bellissima: è nata Beatrice Manuela.

Una folta e lunga nevicata ha dato spettacolo, per tutta la mattinata, a Monteroni. I cittadini hanno iniziato la loro giornata con un manto bianco, che ha ricoperto Monteroni, dal centro sino alle campagne limitrofe.

L’associazione “Cinquantenni di Monteroni” accoglie i nuovi arrivati: quest’anno toccherà infatti agli appartenenti alla “classe 1969” tragliare il traguardo del mezzo secolo di vita. Il passaggio di consegne (un classico rito che ormai si svolge da cinque edizioni) è avvenuto all’interno della chiesa matrice di Maria SS. Assunta al termine della messa. Nel pieno della celebrazione, i “giovani” dell’uscente “classe 68” hanno infatti passato simbolicamente il registro con le firme ai monteronesi che compiranno cinquant’anni nel 2019. Un momento che è stato immortalato in uno scatto che noi vi riproponiamo.

Venerdì 14 dicembre 2018, alle 18.30 “Alla Casa della Piazza” (civico 4 di piazza Falconieri) a Monteroni, la Pro Loco presenterà l’originale Calendario 2019 dedicato alla “Monteroni Nobile e Segreta”.

Don Tonino diceva che i segni hanno un potere immenso. E che trasmettono messaggi senza fare rumore. Educano senza aprire bocca. Narrano, senza giri di parole, il vissuto di una comunità. Smascherano quella che tutti chiamano la "cultura" di un popolo.

Don Giuseppe Spedicato benedice le ragazze della Monteroni Volley. Un incontro fortemente voluto dalla società sportiva Vini Apollonio: squadra e dirigenti si sono recati dal neoparroco della Chiesa Madre per una benedizione speciale.

Alla V Half Marathon Valle della Cupa, il primo a tagliare il traguardo, per gli uomini, sulla distanza dei 9,5 Km è stato Luca Quarta della A.S. ACTION RUNNING MONTERONI. Dietro di lui, invece, Francesco Paladini della ASD ATLETICA LEVERANO e Rosario Graziano Petracca della PODISTICA MAGLIESE.

Per le donne, invece, sempre sulla distanza più breve ad arrivare per prima è stata Delia Mastrorosa dell’ATLETICA MONOPOLI, che ha preceduto Daniela Mele della ASD ATLETICA GALLIPOLI e Maria Gargiulo della GDPM LECCE.

Il podio maschile del “Circuito Salento Gold” (21 km) è aperto dal primo classificato Antonio Redi della S.S.D. A.R.L. DYNAMYK FITNESS, seguito da Carmine Salvia della PODISTICA AMATORI POTENZA e Gianluca Tundo della CLUB CORRERE GALATINA.

E’ l’atleta Mariangela Ceglia dell’ALTERATLETICA LOCOROTONDO la prima tra le donne a tagliare il traguardo per la 21 km. Subito dietro di lei, Stefania Scatigna della SALENTO IS RUNNING e Ilaria Novelli della POLISPORTIVA MOLISE CAMPOBASSO.

Esordio positivo per le pallavoliste della “Apollonio Vini Monteroni”: secco 3 a 0 alla “Pallavolo80 Brindisi” nella prima gara del Campionato Regionale di Serie D . La vittoria è arrivata proprio sul parquet brindisino, dopo una partita mai messa veramente in discussione.

Attenzione: buca pericolosa”. Recita così un sardonico e artigianale cartello appeso in via Giuseppe Garibaldi. Un segnale fai-da-te.

“Al signor Presbitero Giuseppe Spedicato, nel 25° Anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale, con la mia benedizione. Le chiedo, per favore, di non dimenticarsi di pregare per me. Fraternamente”.

Pagina 1 di 3

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it