Sarà celebrata presso l’Istituto Comprensivo “V. Bodini” la Giornata mondiale delle disabilità. 

Si svolgeranno sabato 30 novembre tre eventi consecutivi ai Laboratori Urbani di Hopera, con protagonisti l’olio e gli ulivi, organizzati dal negozio specializzato “Il mondo senza glutine” di Luisa Fasano.

Sabato 23 Novembre 2019 alle ore 17.30, la Libreria Librarsi (Via Tintoretto) a Monteroni di Lecce accoglierà la presentazione del racconto “Matilde e il Parco Incantato”, libro d’esordio di Giovanni Maria Scupola, edito da Edizioni Esperidi.

Sabato 23 novembre 2019 alle ore 18.00, presso il Palazzo baronale Lopez y Royo (P.zza I. Falconieri) a Monteroni di Lecce si svolgerà la presentazione di “Salone, salotto, salottino”, il nuovo romanzo della scrittrice Annalisa Bari, edito da Edizioni Esperidi.

La sesta edizione “San Martino in Piazza 2019”, organizzata dalla locale Pro Loco con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, è pronta per accogliere i suoi visitatori e soprattutto i suoi degustatori.

L’associazione culturale “Teatro Valle della Cupa” e l’assessorato Politiche sociali, culturali e giovanili del Comune di Monteroni organizzano la serata conclusiva del Laboratorio Teatrale, in vernacolo Salentino - tradizione, storia e cultura del nostro territorio.

L’Associazione “Alessia Pallara - Per la lotta contro la leucemia mieloide acuta – onlus”, in collaborazione con il Comune di Monteroni di Lecce, la Confraternita “Maria SS. Assunta” e l’Associazione “Cinquantenni” di Monteroni, organizza martedì 3 settembre (ore 20.30) “Note d’estate – musica nelle dimore estive salentine” presso Villa Francesca (prov.le Lecce – Arnesano, n.15) messa a disposizione dalla famiglia Sales.

Va in scena un “trittico” all’insegna del teatro d’autore. Tre serate consecutive organizzate, nell'ambito della manifestazione “Teatro sotto le stelle”, dall’assessorato alla cultura del comune di Monteroni e dall'associazione “Alessia Pallara onlus”.

Formula vincente non si cambia. Anche quest’anno si è celebrata, in concomitanza con la festa patronale in onore di Sant’Antonio da Padova, la tradizionale manifestazione per celebrare chi, in questo 2019, ha festeggiato o festeggerà i 50 anni di vita. Mezzo secolo salutato dall’ormai immancabile evento annuale promosso dalla “Associazione Cinquantenni di Monteroni di Lecce”. Ecco la nostra intervista-doppia alla presidente Stefania Mello e al vicepresidente Giampiero Quarta.

Il 21 luglio il Palazzo Baronale sarà riconsegnato alla comunità monteronesi, assieme all’intitolazione della biblioteca comunale. Un evento dedicato è stato organizzato dalla Pro Loco di Monteroni.

Pagina 1 di 3

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it