L’Associazione “Alessia Pallara - Per la lotta contro la leucemia mieloide acuta – onlus”, in collaborazione con il Comune di Monteroni di Lecce, la Confraternita “Maria SS. Assunta” e l’Associazione “Cinquantenni” di Monteroni, organizza martedì 3 settembre (ore 20.30) “Note d’estate – musica nelle dimore estive salentine” presso Villa Francesca (prov.le Lecce – Arnesano, n.15) messa a disposizione dalla famiglia Sales.

Va in scena un “trittico” all’insegna del teatro d’autore. Tre serate consecutive organizzate, nell'ambito della manifestazione “Teatro sotto le stelle”, dall’assessorato alla cultura del comune di Monteroni e dall'associazione “Alessia Pallara onlus”.

Formula vincente non si cambia. Anche quest’anno si è celebrata, in concomitanza con la festa patronale in onore di Sant’Antonio da Padova, la tradizionale manifestazione per celebrare chi, in questo 2019, ha festeggiato o festeggerà i 50 anni di vita. Mezzo secolo salutato dall’ormai immancabile evento annuale promosso dalla “Associazione Cinquantenni di Monteroni di Lecce”. Ecco la nostra intervista-doppia alla presidente Stefania Mello e al vicepresidente Giampiero Quarta.

Il 21 luglio il Palazzo Baronale sarà riconsegnato alla comunità monteronesi, assieme all’intitolazione della biblioteca comunale. Un evento dedicato è stato organizzato dalla Pro Loco di Monteroni.

Ritorna la rassegna cinematografica di Hopera, questa volta a tema horror. Quattro film per quattro venerdì, tra giugno e luglio, nell’Hopera Space di Via Lopez 7, a Monteroni, dalle 23.30.

Continuano l’ondata di solidarietà nei confronti del povero cucciolo Biondo e l’impegno contro la violenza sugli animali. Per questo l’associazione “L’Impronta” ha organizzato una fiaccolata commemorativa e un seguente dibattito proprio sulla tematica.

Tornano le proiezioni del cineforum all’Hopera Space di Monteroni, in Via Lopez 7. Quattro nuovi appuntamenti tra maggio e giugno.

Giovedì 2 maggio, alle 10.30, al Teatro dell’Oratorio San Giovanni Bosco, l’ex presidente della Commissione parlamentare antimafia, Luciano Violante, incontrerà gli alunni dell’Istituto Scolastico “S. Colonna” e “V. Bodini”.

Sabato 27 aprile, ad Hopera Space di via Lopez 7, a Monteroni, un’assemblea aperta darà la possibilità a tutti i cittadini di saperne di più sull’annosa questione della centrale a biometano.

Un’altra edizione, la terza, del “the yard tribe jam” è andata in scena lo scorso 7 aprile. Un evento no profit dedicato tutto al mondo dell’hip hop e delle sue discipline, svoltosi presso la sede dell’associazione culturale “Helios” di via Gramsci.

Pagina 1 di 2

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it