Dopo i giorni della tradizione e della devozione, che hanno raggiunto l’apice con l’antico rito della “Discesa della Croce” e la solenne processione, è il momento degli eventi civili della festa patronale di Arnesano in onore del Santissimo Crocifisso. 

Freddie Mc Gregor a Monteroni: si svolgerà questa sera, nella cornice del Live Area Eventi, lo show di uno dei più autorevoli portavoce della reggae music mondiale. Start alle ore 22.

 

Al via la quarta edizione di “Griglie di liberazione”, l’evento organizzato da “Monteroni a Sinistra” previsto per martedì 25 aprile. Dalle 12 alle 22:30 una giornata ricca di momenti culturali e conviviali.

Inizia con i “Radiofreccia” il giovedì targato Live Area Eventi: “LivebyLive” è il nuovo appuntamento settimanale offerto dalla suggestiva location monteronese.

Dal vivo con la formazione in quartetto, Cesare Dell’Anna offre una grande varietà di stili e culture, miscelate ad arte in una formula tanto eclettica quanto originale.

Sta per arrivare l'estate 2016 al Pausa Caffé. Il primo Giugno si aprono le danze: Special Guest della serata Live Animation H21, Centro Accademico Alessandra Semeraro

#CantineAperte2016 è l'appuntamento con il vino più importante d'Italia. Per l'occasione  aprirà le sue porte agli enoappassionati di ogni genere per condurli in un viaggio multisensoriale nell' antica e nobile arte della vinificazione.

Torna anche quest’anno la rassegna “Bacco&Venere” incontri fatti di inchiostro ed emozioni, organizzata dall’associazione Il Faro APS di Monteroni di Lecce.

Venerdì 27 maggio 2016 alle ore 10.30, presso la scuola primaria I Polo, di Via A. Gramsci, a Monteroni di Lecce all’interno del progetto “La stanza delle meraviglie” le autrici Maria Luisa Petruccelli ed Irene Merlini presenteranno il libro “Le pecore filosofe”, dialogheranno con gli alunni della scuola elementare con letture e simpatici giochi filosofici. Sarà proiettato inoltre il cartoon realizzato dalle stesse autrici, dal titolo “Chi ha spento il buio?”, protagonista ovviamente, un intero gregge di pecore filosofe!
Questo è l’ultimo appuntamento del progetto “La stanza delle meraviglie” promosso dalla Scuola del I polo di Monteroni e che ha visto periodicamente coinvolti gli alunni delle classi elementari e medie, con l’obiettivo di avvicinarli alla lettura.

Seminario di Studio sull'inclusione scolastica, la didattica speciale e l'utilizzo di app dal titolo “Accessibility for Inclusion. Didattica Speciale e Nuove Tecnologie”. L'evento è in programma giovedì 26 maggio ore 8.30 aula Y1 edificio “Angelo Rizzo” (complesso Ecotekne).

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it