Lunedì 27 gennaio, in occasione della “Giornata della Memoria”, si svolgerà presso la Prefettura di Lecce la cerimonia della consegna delle Medaglie d’Onore alla memoria di tre cittadini monteronesi che, con loro esempio, hanno dato lustro all’intera comunità.

Tornano gli appuntamenti di Hopera, domenica 26 gennaio alle 17, con uno spettacolo a cura di “NuovaTerraCreativa”. Si tratta di ‘Le lanterne magiche e il cuore leggero’, una fiaba narrata, interpretata ed animata da burattini-bambole in un gioco di ombre e illustrazioni.

Festa in piazza al ritmo della pizzica. Andrà in scena sabato 4 gennaio il concerto del gruppo salentino “Alla Bua”: lo spettacolo di tamburelli e musica popolare si terrà, a partire dalle 21, in piazza della Repubblica, a Monteroni.

Lunedì 23 dicembre, presso il Salone delle Feste del Palazzo Baronale di Monteroni (ore 18.30), si terrà la sesta edizione del Premio alla Ricerca Oncoematologica “Note per una Stella” in memoria di Alessia Pallara. L’evento, organizzato dall’omonima associazione e dalla Confraternita “Maria SS. Assunta”, in collaborazione con le Associazioni “50enni” di Monteroni, “Solo per Loro” e patrocinato dal Comune di Monteroni di Lecce, farà da cornice alla cerimonia di consegna del premio conferito alla dottoressa Sara Sergio.

Domenica 15 dicembre, alle 20, il Palazzo Baronale di Monteroni ospita una grande serata all'insegna della cultura e dell'arte. Il trombettista Cesare Dell'Anna presenta il suo nuovo progetto "PianodiBanda" in occasione del "Festival della Cultura e dell'Innovazione", voluto ed organizzato dall'amministrazione comunale di Monteroni.

Sarà celebrata presso l’Istituto Comprensivo “V. Bodini” la Giornata mondiale delle disabilità. 

Si svolgeranno sabato 30 novembre tre eventi consecutivi ai Laboratori Urbani di Hopera, con protagonisti l’olio e gli ulivi, organizzati dal negozio specializzato “Il mondo senza glutine” di Luisa Fasano.

Sabato 23 Novembre 2019 alle ore 17.30, la Libreria Librarsi (Via Tintoretto) a Monteroni di Lecce accoglierà la presentazione del racconto “Matilde e il Parco Incantato”, libro d’esordio di Giovanni Maria Scupola, edito da Edizioni Esperidi.

Sabato 23 novembre 2019 alle ore 18.00, presso il Palazzo baronale Lopez y Royo (P.zza I. Falconieri) a Monteroni di Lecce si svolgerà la presentazione di “Salone, salotto, salottino”, il nuovo romanzo della scrittrice Annalisa Bari, edito da Edizioni Esperidi.

La sesta edizione “San Martino in Piazza 2019”, organizzata dalla locale Pro Loco con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, è pronta per accogliere i suoi visitatori e soprattutto i suoi degustatori.

Pagina 1 di 3
BURSOMANNO

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012  - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it