Sabato 28 dicembre 2019, presso la parrocchia Maria SS. Assunta di Monteroni, si svolgerà la rituale cerimonia del “Passaggio del Registro” tra i nati nel 1969 e quelli della classe 1970.

La “Fratres”, a Monteroni in prima linea da 29 anni anni sul fronte della donazione del sangue, nei giorni scorsi ha premiato 11 volontari meritevoli ed ha accolto altri 15 giovani che hanno donato per la prima volta. La cerimonia si è svolta nel corso del pranzo sociale dell’associazione.

La Fratres di Monteroni ha una nuova sede. Domenica 24 novembre è stata inaugurata la "casa" dell’associazione dei donatori di sangue che sorge in un immobile di proprietà comunale di via del Mare (area mercatale), accanto alla guardia medica. 

Sabato 23 Novembre 2018, alle ore 11.00, presso il Palazzo Baronale Lopez y Royo a Monteroni di Lecce, si svolgerà la Cerimonia delle Consegne e apertura dell’anno sociale della sezione monteronese di F.I.D.A.P.A. Federazione Italiana Donne Affari Professioni Arti, BPW Italy.

Fervono i preparativi per la VI edizione “San Martino in Piazza” 2019 a Monteroni di Lecce.

Nasce “A-MaRe-D”, un’associazione per la prevenzione e lo studio delle malattie respiratorie da droga. Il progetto debutterà con la presentazione in programma giovedì 31 ottobre, alle 19, presso il Palazzo Baronale di Monteroni.

L’Associazione “Alessia Pallara onlus - Per la lotta contro la leucemia mieloide acuta”, in collaborazione con le confraternite “Maria SS. Assunta”, “Immacolata”, “SS. Medici e del Mutuo Soccorso”, l’associazione MTB e il Teatro “La Busacca” di Francesco Piccolo, presenta il libro “La bellezza- tredici racconti alla ricerca” (edizioni Esperidi).

La due giorni di donazione che si è svolta nel fine settimana della festa del Crocifisso ha portato in dote ben 69 sacche di sangue.

Si ampliano le attività di Hopera, che in collaborazione con la Pro Loco Monteroni apre il percorso di manualità per i bambini. Due diverse attività con tre incontri ciascuna.

La solidarietà raddoppia. Il gruppo Fratres di Monteroni organizza due giornate consecutive di donazione del sangue che si terranno sabato 11 e domenica 11 ottobre, in concomitanza con la festa del Crocifisso.

Pagina 1 di 7

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012  - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it