Domenica 17 novembre torna l’appuntamento con la solidarietà. Presso il Centro trasfusionale dell’ospedale di Copertino si terrà la giornata della donazione del sangue: è un’iniziativa promossa dal gruppo Fratres di Monteroni.

Dopo le sfilate e la partecipazione a film nazionali, la modella monteronese Beatrice Saponaro ha recitato nel nuovo spot di una nota marca di pelletteria. È lei la protagonista della nuova réclame della Chateau d'Ax new form.

Quest’anno la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate tenutesi a Monteroni hanno assunto un particolare significato poiché, presso il Monumento ai Caduti, sono state scoperte due lapidi marmoree con l’incisione di diciotto militari monteronesi caduti nell’ultimo conflitto mondiale.

Il capo della Polizia Franco Gabrielli ha inaugurato la sezione dell’Anps di Guagnano dedicata alla memoria del maresciallo monteronese Giuseppe Barba, che nell’estate del 1982 rimase ucciso a seguito di un eroico tentativo di sventare una rapina nell’Ufficio Postale di Monteroni.

Il giudice di pace annulla un’altra multa elevata dalla polizia municipale di Monteroni. In questo caso, il Comune non è riuscito a dimostrare l’omologazione delle videocamere che hanno rilevato l’infrazione.

Ancora un traguardo raggiunto dalla modella monteronese Beatrice Saponaro. In questo caso si tratta della sfilata sul red carpet del Festival del Cinema di Roma, che si è concluderà la prossima domenica.

Venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 18.30, presso la sala delle attività culturali della Biblioteca Comunale del Palazzo Baronale di Monteroni, sarà presentato il volume dal titolo “Ambiente: risorsa o insidia? La Terra dei fuochi nel Salento”, a cura di Roberto Belfiore, Marcello Chirulli, Maria Grazia Lezzi, edito da Edizioni Esperidi.

Sabato 19 ottobre, alle 19, il Comitato NoCentrale incontrerà la cittadinanza per commentare la vittoria ottenuta al Tar nei giorni scorsi, nella vicenda relativa all’ormai famigerato impianto per la produzione di biometano.

Geriatria, cardiologia, pneumologia e ginecologia: ecco i quattro servizi specialistici che dallo scorso primo ottobre sono attivi all’interno del Centro della salute del rione dell’Assunta inaugurato all’inizio della scorsa estate.

Una sentenza che fa scuola: la Commissione tributaria provinciale ha annullato una cartella esattoriale di 121mila euro.

Pagina 1 di 25

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it