Monteroni piange la scomparsa di Salvatore Errico. “Totò”, volto storico della comunità locale, si è spento quest’oggi. Aveva 78 anni. Architetto, docente, pittore e disegnatore, ma anche e soprattutto vignettista e direttore per quasi mezzo secolo del giornale umoristico “La Befana”,

Si avvicina l’appuntamento con l’ottava edizione del premio “Ricerca e Innovazione”, un riconoscimento istituito dal comune di Monteroni che rappresenta un omaggio alle giovani eccellenze dell’Università del Salento. La manifestazione si terrà domenica 16 dicembre, alle 19, presso il “Live Area Eventi” di piazza Falconieri.

Il Natale a Monteroni, quest’anno, con un Babbo Natale in Piazza Falconieri, le luminarie e una pista di pattinaggio in Piazza della Repubblica. Festeggiamenti adatti, quindi, a grandi e piccini.

Un altro successo per la giovane modella monteronese, Beatrice Saponaro, che si è aggiudicata la fascia di “Miss Mediterranea Cinema”. Una rassegna organizzata da Italia Mia, nei suoi studi televisivi di Caserta.

Evento storico per la comunità di Monteroni. Dopo decenni, un bambino viene alla luce in paese. Si è trattato di un parto in casa voluto dai genitori e “pilotato” da due ostetriche professioniste.

Ieri sera, nei pressi di Piazza della Repubblica, a Monteroni, inaugurato il graffito in memoria del giovane Gabriele Cosma, che ha perso la vita lo scorso 9 novembre nell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio.

Il tempo di Natale offre particolari opportunità di riflessione sulle tradizioni di questa suggestiva festa. Riti, arte e cultura convivono con fede, tradizione e folclore, ingredienti indispensabili per realizzare la più bella ricorrenza dell’anno.

Spuntano le fototrappole sul territorio di Monteroni. E nuovi trasgressori-sporcaccioni finiscono nella rete.  Nell’ultimo trimestre, da quando cioè sono stati attivati i dispositivi automatici che inchiodano chi ha abbandona i rifiuti in modo illecito, una decina di persone all’incirca sono state immortalate e multate.

Anche Monteroni aderisce alle iniziative solidali nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne: appuntamento a sabato 25 novembre in Piazza Falconieri a partire dalle ore 17.

Sabato 24 novembre, dalle 18.30, al Laboratorio urbano di Via Lopez y Royo 7, “Il mondo senza glutine” organizza con “Lions Club” e “Leo Club” un convegno dal titolo “I disturbi glutine correlati: luci ed ombre”. Sarà l’occasione, anche quest’anno, per conoscere e discutere quali siano le problematiche dei disturbi del glutine.

Pagina 1 di 20

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it