Operazione dei carabinieri di Cosenza contro un sistema che fabbricava titolo di studio falsi per accedere all’insegnamento: 58 docenti di tutta Italia sono accusati di avere presentato attestazioni e diplomi taroccati per essere assunti a scuola.

“Nessun atto volontario, ma una repentina manovra ad U con l’auto”. L’automobilista che guidava il suv che ha investito il cane “Biondo” si difende. E ieri si è presentato dai carabinieri della stazione di Monteroni, che indagano sull’accaduto, insieme al suo legale, l’avvocato Alessandro Favale.

L’uccisione dell’amico a quattro zampe Biondo ha colpito al cuore tutta la comunità monteronese e non solo. A muoversi per chiedere giustizia è anche il gruppo consiliare “Volontà popolare” che chiede la costituzione come parte civile del Comune, qualora si andasse a processo per quanto accaduto.

Sdegno e ribrezzo. In certi casi la vera bestia è l’uomo. E quello che è accaduto la notte scorsa a Monteroni è un esempio di indicibile vergogna umana. Qualcuno ha investito con l’auto un cane che dormiva e lo ha ucciso. Dalle immagini catturate da una telecamera installata dagli animalisti sembrerebbe un chiaro gesto intenzionale. 

A otto anni dalla tragica scomparsa, la comunità di Monteroni commemora il bersagliere Antonio De Luca, caporalmaggiore scelto dell’Esercito.

A otto anni dalla tragica scomparsa, la comunità di Monteroni commemora il bersagliere Antonio De Luca, caporalmaggiore scelto dell’Esercito.

Choc e incredulità nelle comunità di Monteroni e Arnesano. Un padre di famiglia di 44 anni si è tolto la vita questa mattina all’interno della macelleria di cui era titolare.

Imbrattano un immobile appena ristrutturato, negli anni scorsi adibito a chiosco-bar, che sorge nel parco Adamantino di Monteroni, di fronte alla chiesa del Sacro Cuore. E la sindaca denuncia il fatto ai carabinieri.

Si sono svolti ieri, nella chiesa madre di Monteroni, i funerali di Claudio Erpete. Intanto, la famiglia della vittima vuole vederci chiaro sulle cause dell’incidente mortale avvenuto alle 13.30 di lunedì scorso lungo la strada comunale Caccari che collega le campagne con l’abitato di Monteroni.

Un tragico incidente si è verificato nelle prime ore del pomeriggio a Monteroni, in contrada Caccari. Claudio Erpete, 58 anni, pensionato, ha perso la vita alla guida del suo scooter.

Pagina 1 di 20

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it