100x100 - SUPERBRAVI DI CASA NOSTRA
Ecco la “Carica dei 100”. Gli esami di maturità si sono appena conclusi. E con una serie di interviste conosciamo i “superbravi” di Monteroni che si sono diplomati con il massimo dei voti. Per scoprire insieme chi sono le giovani eccellenze: sogni, emozioni, ambizioni e passioni dei nostri “geni”. E soprattutto che cosa c’è nel futuro, tra prospettive universitarie e professionali, dei monteronesi doc che con impegno e sacrifici si sono fatti valere nel loro percorso di studi. (m.c.)

(Appello ai lettori: per segnalare gli studenti di Monteroni che hanno preso 100 alla maturità scrivete a info@tgmonteroni.it)

Lui è Enrico De Leo, nato il 14 dicembre 2000. Si è appena diplomato col massimo dei voti e la lode. Ha conseguito la maturità presso il liceo scientifico “Cosimo De Giorgi” di Lecce, che ha frequentato come studente seminarista. Un talento monteronese che si è messo in gioco per seguire la propria vocazione. A settembre approderà in Vaticano per studiare al Pontificio Seminario Romano: un altro fondamentale passo verso la vita sacerdotale.

Un altro talento nostrano porta il nome di Luca De Gaetanis, nato il 9 maggio 2000. Per lui la maturità col massimo dei voti conseguita al Liceo Scientifico “Cosimo De Giorgi” di Lecce. Nella sua vita, tuttavia, c’è anche tanto altro: è un arbitro di calcio, si diletta come imitatore e ama il mare, soprattutto quando fa snorkeling per ammirare le bellezze dell’universo sottomarino.

Matilde Attanasio, nata il 7 agosto 2000, è un’altra giovane eccellenza che frequenta anche il Conservatorio. Intanto, si è diplomata al Liceo Scientifico “Cosimo De Giorgi” di Lecce. E per lei, oltre al massimo dei voti, anche la Lode come coronamento di un brillante percorso di studi. Il suo sogno? Studiare gli effetti della musica sul sistema nervoso.

Nell’elenco dei superbravi c’è anche il nome di Filippo Carlo Carlà, nato il 29 settembre del 2000. Il giovane di Monteroni (che è anche studente del Conservatorio) lascia il Liceo Scientifico "Cosimo De Giorgi" di Lecce con un bel 100. Ecco l’intervista.

La rubrica dedicata ai “superbravi” di Monteroni che si sono appena diplomati con 100 debutta quest’anno con l’intervista a Giulia Calò, nata il 7 marzo 2000. Per lei il massimo dei voti alla maturità conseguita al Liceo Scientifico “Giulietta Banzi Bazoli” di Lecce. Conosciamola meglio.

Questa volta è il turno di Sara Salomone. Nata a Lecce il 3 Luglio 1999, vive a Monteroni. Si è diplomata con 100/100 al Liceo Classico Giuseppe Palmieri. Conosciamola meglio.

Nuova tappa dedicata ad Andrea Trinchera. Nato a Bologna il 23 Dicembre 1999, vive a Monteroni. Si è diplomato con 100 e Lode al Lice Scientifico Cosimo De Giorgi di Lecce.

Siamo giunti al terzo superbravo: Maria Pia Fasanelli. Nata a Galatina il 4 Maggio 1999, vive a Monteroni. Si è appena diplomata con 100/100 al Liceo Scientifico “Banzi Bazoli” di Lecce.

Seconda tappa dedicata a Chiara Vantaggiato. Nata a Lecce il 13 Gennaio del 2000, vive a Monteroni. Si è diplomata con 100/100 al Liceo Pietro Siciliani. Conosciamola meglio.

Prima tappa dedicata a Francesca Attanasio. Nata a Galatina il 7 Agosto 1999, vive a Monteroni. Si è diplomata con 100/100 al Liceo Scientifico Giulietta Banzi Bazoli.

Pagina 1 di 2

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it