Ha tagliato il traguardo della quinta edizione il concorso per l’assegnazione delle borse di studio promosso dalla Confraternita San Gaetano di Monteroni e destinato ai ragazzi meritevoli. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è svolta domenica 16 settembre presso la Chiesa Ausiliatrice di piazza Candido, al termine della messadelle 9 celebrata dal parroco don Giorgio Pastore.

L’Istituto Comprensivo Statale “Salvatore Colonna” di Monteroni ha la sua nuova Dirigente scolastica nella persona della prof.ssa Loredana Signore, che da settembre dirige il comprensivo resosi disponibile dopo il trasferimento della dirigente Maria Rosaria Manca, ora a capo della Scuola secondaria di Primo Grado ad Indirizzo musicale “Ascanio  Grandi” di Lecce.

Di cose belle a Monteroni ne auspichiamo tante. E ciò che accade ogni giorno presso l’asilo nido comunale “Aldo Moro”, sito in Via Martiri di Via Fani, gestito dall'associazione temporanea d’impresa GeNSS/Orsa ne è una testimonianza lampante.

Una borsa di studio in memoria dell’ex sindaco Saverio Leucci anche per l’istituto comprensivo primo polo “Colonna” di Monteroni.

L’8 luglio scorso, con una cerimonia semplice ma emotivamente intensa che si è svolta nella sede del plesso centrale dell’istituto comprensivo secondo polo “V. Bodini” di Monteroni, si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione di una borsa di studio destinata agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Salvatore Colonna” di Monteroni di Lecce ha salutato “con tutti gli onori” i docenti che dal prossimo anno scolastico dovranno rimanere a casa poiché hanno raggiunto i requisiti per la pensione.

Mercoledì 3 e giovedì 4 luglio (ore 19.00) presso il giardino della Scuola Primaria “E. De Amicis” si terrà la seconda edizione di “Divertimenti sonori”;

Successo meritato per i sessanta ragazzi del “Salvatore Colonna” di Monteroni che si sono alternati sul palcoscenico dando vita al musical “Forza venite gente”, ispirato alla vita di S. Francesco.

Come ogni anno il Lions Club Lecce “Sallentum Universitas” ha sponsorizzato nelle scuole un concorso di arte che offre ai ragazzi la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace.

Si è tenuto nei giorni scorsi presso il Live, nel cuore di Monteroni di Lecce, il saggio di fine anno di musiche e danze, organizzato dall’Istituto Comprensivo secondo polo “Vittorio Bodini”, che ha visto impegnati gli alunni della scuola secondaria di primo grado diretti dalla professoressa Sabrina Govi.

Pagina 1 di 6

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it