Successo meritato per i sessanta ragazzi del “Salvatore Colonna” di Monteroni che si sono alternati sul palcoscenico dando vita al musical “Forza venite gente”, ispirato alla vita di S. Francesco.

Come ogni anno il Lions Club Lecce “Sallentum Universitas” ha sponsorizzato nelle scuole un concorso di arte che offre ai ragazzi la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace.

Si è tenuto nei giorni scorsi presso il Live, nel cuore di Monteroni di Lecce, il saggio di fine anno di musiche e danze, organizzato dall’Istituto Comprensivo secondo polo “Vittorio Bodini”, che ha visto impegnati gli alunni della scuola secondaria di primo grado diretti dalla professoressa Sabrina Govi.

Si è tenuta venerdì scorso presso l’aula magna della scuola primaria “De Amicis” di Monteroni la presentazione del libro ”Nella perfida terra di Dio” dello scrittore salentino Omar Di Monopoli, presente all’iniziativa.

Nei giorni scorsi, presso l’istituto comprensivo comprensivo secondo Polo “Vittorio Bodini” di Monteroni, si è svolta la prima tappa della seconda edizione di “Progetto Empatia” a cura dell’associazione animalista l’Impronta che svolge, da anni, attività indirizzate alla protezione degli animali, alla prevenzione del randagismo ed attività culturali di sensibilizzazione.

L’Istituto Comprensivo Statale “Salvatore Colonna” di Monteroni di Lecce e l’Acquedotto Pugliese  S.p.A. - S.T.O. Lecce organizzano un incontro sul tema: “Acqua, miti, riti, usi, abusi. Alla scoperta del principale elemento della vita attraverso racconti storie e percorsi scientifici dell’acqua” che si terrà giovedì 23 maggio alle ore 9.00 presso le Scuole Primarie di via Mazzini e di via Gramsci. 

Nei giorni scorsi, presso l’istituto comprensivo secondo polo “Vittorio Bodini” di Monteroni, si è tenuto un evento formativo di grande rilievo sull’attualissima tematica dell’utilizzo corretto di internet.

Gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado appartenenti all’Istituto Comprensivo Statale “Salvatore Colonna” di Monteroni di Lecce si sono classificati al secondo posto (Junior Category) nell’ambito del Concorso legato ai progetti ENVRIplus sostenuti dal Museo su Ecologia degli ecosistemi mediterranei e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dell’Università del Salento e in collaborazione col gruppo di ricerca del Laboratorio di Ecologia del DiSTeBA.

Come tutte le favole che si rispettino anche questa comincia con il fatidico “c’era una volta”. La favola ad occhi aperti si chiama “Il Ponte”, il neo comitato genitori che prende vita da una costola dell’istituto comprensivo secondo polo “Vittorio Bodini” di Monteroni.

L’Istituto Comprensivo “Salvatore Colonna” di Monteroni proporrà un particolare percorso culturale legato simultaneamente al linguaggio della parola e del suono.

Pagina 1 di 5

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it