COOP MELLO SUPERMERCATI

La prima pietra entro il prossimo autunno. E a giugno 2021 i primi studenti fuorisede entreranno negli alloggi. Due anni quindi e il Campus all’americana di Monteroni sarà realtà.

Monteroni potrebbe finanziare un progetto per lo sviluppo sostenibile grazie ai fondi europei. Un progetto unitario è stato presentato dal Comune di Monteroni, che ammonta a circa un milione e mezzo di euro.

Un'opera che rappresenta un salto di qualità nell’offerta accademica del Salento: nel complesso dell’Ecotekne vedrà la luce un Campus studentesco all’americana. Il progetto si concretizzerà tramite un’iniziativa privata.

La comunità di Monteroni esempio di generosità. La “Raccolta del farmaco” si è svolta nei giorni scorsi presso la “Farmacia Palmieri” di Monteroni: un’iniziativa di solidarietà promossa in collaborazione con l’associazione di volontariato “Amo Puglia”.

Al laboratorio urbano di Monteroni riprende la seconda edizione del “Filo di Eva”, un percorso di informazione e sensibilizzazione su tematiche di genere.

Si svolgerà in via Lopez 7, al laboratorio urbano “Hopera Space”, un interessante evento. Numerosi gli esperti che interverranno.

Dopo gli attacchi subiti sulla presunta censura in consiglio comunale, l’amministrazione finisce nel mirino anche per le sanzioni comminate agli automobilisti, attraverso l’utilizzo dello strumento “Targa system”. Ed è la nuova formazione “UniAmo Monteroni” a puntare il dito contro quella che viene bollata come “l’inadeguatezza amministrativa della giunta”.

Le opposizioni gridano al “bavaglio e alla censura” per la gestione del dibattito del consiglio comunale che ha respinto la sfiducia nei confronti del sindaco Angelina Storino.

Momenti di paura nella notte lungo la provinciale Lecce-Porto Cesareo. Un camion che trasportava frutta ha preso fuoco in marcia: è successo a Monteroni, nel cuore della notte, nei pressi dell’ingresso dello stabilimento Royal.

La monteronese Clotilde Magli in gara a “La Prova del Cuoco”, noto programma di Rai1. Ancora due giorni per decidere il verdetto.

Il consiglio comunale di Monteroni, che si è svolto martedì pomeriggio, ha rigettato la mozione di sfiducia presentata dall’opposizione nei confronti della sindaca Angelina Storino: 9 contrari, tra cui il voto dello stesso primo cittadino, 7 favorevoli (i consiglieri firmatari: Volontà Popolare, Città attiva e Gruppo misto) e un astenuto (Tiziana Lezzi).   

Al via il Cineforum di Hopera. Tre serate, quelle proposte dai soci dell’associazione, che vedranno salire sulla cattedra tre film d’autore targati “Woody Allen”.

Lo hanno abbandonato in aperta campagna, tra Monteroni e San Pietro in Lama, in zona “Masseria nuova”, con le zampe legate da un filo di ferro e in balia di possibili predatori. Una vicenda che mette in luce ancora una volta la bestialità di cui può essere capace il genere umano. Ma fortunatamente il povero agnello è stato messo in salvo.

Nei giorni del Festival di Sanremo, oltre alla musica, il Teatro Ariston ha dato spazio anche alla battaglia di civiltà contro il femminicidio. A sfilare la modella monteronese Beatrice Saponaro.

Pagina 1 di 91

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it