La Redazione

Nuovi mezzi e nuovi gradi per il Corpo di polizia municipale di Monteroni. Venerdì scorso, a pochi giorni dalla ricorrenza e dalla festa di San Sebastiano, protettore dei vigili urbani, il commissario prefettizio Guido Aprea ha assegnato i nuovi gradi al personale in divisa.

Un compleanno da record per la signora Antonietta Mendrano, che ha tagliato lo storico traguardo dei 100 anni.

Pauroso incidente stradale a Monteroni, lungo la Lecce-Porto Cesareo. È successo intorno alla scorsa mezzanotte, all’altezza della curva che si trova tra il distributore di carburanti che si affaccia sulla provinciale e la rotatoria che porta a Magliano.

Diciassette borse di studio finanziate con la riduzione delle indennità degli amministratori comunali. Col taglio dei compensi del 15% di sindaco e giunta, il governo cittadino uscente ha istituito il “premio per gli studenti meritevoli”.

Nel complesso dello storico oratorio “Don Bosco” di Monteroni debutta la sede provinciale dell’ente di formazione “Genesis Consulting”. L’inaugurazione è in programma alle 17 del giorno dell’Epifania, alla presenza delle autorità politiche, amministrative e religiose.

Domenica 5 Gennaio, alle ore 19.30, nel Salone delle Feste del Palazzo Baronale, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli residenti nel comune di Monteroni che hanno presentato domanda secondo i termini e i criteri definiti nel bando pubblico emanato dall’amministrazione per l'assegnazione di borse di studio. Si tratta di studenti “licenziati” dalle scuole secondarie di primo, diplomati nelle scuole di secondo grado o neolaureati al termine del corso di studi triennale o magistrale entro il 21 dicembre 2019.

Cortocircuito alle luci dell’albero di Natale. E in casa scoppia l’incendio. È successo in un’abitazione di via Monte Adamello, a Monteroni. È stato un risveglio da incubo quello che una famiglia del posto ha vissuto all’alba del giorno di Natale.

Il consigliere del M5S Antonio Trevisi ha presentato al Comune di Monteroni un progetto di utilità collettiva per la realizzazione di un parco per cani su un'area verde comunale. Secondo l’idea dei promotori, che hanno già avviato una petizione popolare per avere il sostegno della cittadinanza, nell’allestimento, nella gestione come nella cura del dog park dovrebbero essere coinvolti i percettori del Reddito di cittadinanza

All’asta tre ciclomotori Piaggio Liberty in dotazione alla polizia municipale di Monteroni. Gli scooter, immatricolati nel 2000 e di proprietà del Comune, vanno dunque in pensione e saranno per questo alienati, così come avvenuto due anni fa anche per le Moto Guzzi dei vigili urbani. 

Nove consiglieri comunali di Monteroni scrivono al rettore Fabio Pollice e al Cda di Unisalento per chiedere di rinviare la discussione sullo “stop” alla trasformazione dell’immobile di via Trento in college universitario. All’ordine del giorno del consiglio di amministrazione dell’Università del Salento, convocato per venerdì 20 dicembre, c’è infatti il ritiro dell’adesione dell’ateneo leccese al protocollo d’intesa stipulato nel 2013 col comune di Monteroni. Il progetto si avvia quindi al definitivo tramonto, dopo che anche l’Adisu si è chiamata fuori dall’ipotesi di gestione.

Pagina 1 di 25
BURSOMANNO

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012  - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it