COOP MELLO SUPERMERCATI

La Redazione

Un'opera che rappresenta un salto di qualità nell’offerta accademica del Salento: nel complesso dell’Ecotekne vedrà la luce un Campus studentesco all’americana. Il progetto si concretizzerà tramite un’iniziativa privata.

Scende in campo un nuovo movimento: si tratta del laboratorio civico “UniAmo Monteroni”.

La portavoce è la consigliera comunale di opposizione nonché ex vicesindaco, Mariolina Pizzuto, esponente di centrodestra. Del gruppo costituente fanno parte anche Massimo Toma, Miriam Mancarella e Tonio Vergallo. Si apre quindi un “cantiere” che punta a fare da chioccia ad un progetto alternativo in vista delle elezioni comunali della primavera del 2020.

La famiglia di Marco Bisconti, il giovane caporale di Monteroni morto tragicamente durante un’esercitazione militare, punta alla riapertura del caso. La madre e il fratello si sono affidati all’avvocato Giulio Murano, del Foro di Roma.

Prelievo multiorgano all’ospedale Vito Fazzi di Lecce: donati reni, fegato e cornee di un 60enne deceduto a causa di una grave ischemia cerebrale.

Sette persone sono state rinviate a giudizio dal gup di Brindisi per reati di corruzione contestati a vario titolo: si tratta di un imprenditore di Monteroni, di cinque ex dipendenti Enel e di un dirigente all’epoca dei fatti della centrale termoelettrica di Cerano.

Si riaccende lo scontro politico. E all’orizzonte si stagliano le primissime avvisaglie della campagna elettorale che tra 15 mesi condurrà Monteroni al voto per le comunali. Adesso è il presidente cittadino di Fratelli d’Italia, Diego Mancarella, a chiedere al sindaco Angelina Storino un pubblico faccia a faccia. L’80% del mandato è quasi alle spalle, e il responsabile cittadino del partito della Meloni comincia quindi a tirare le somme.

Venerdì 25 gennaio, alle 18, presso la sala consiliare di piazza Falconieri, si terrà l'incontro di presentazione dei bandi di prossima pubblicazione del Gal-Gruppo di azione locale “Valle della Cupa”.

Lunedì 21 gennaio il Consiglio comunale di Monteroni conferirà la cittadinanza onoraria a Giovanni Impastato, fratello di Peppino, giornalista e attivista siciliano ucciso da Cosa Nostra, e figlio di Felicia: una famiglia da sempre in lotta contro la mafia.

Lavori finiti per il nuovo Dea di Lecce, il Dipartimento Emergenza Accettazione. L’Ufficio del Rup Dea dell’ospedale “Vito Fazzi” ha comunicato alla Direzione strategica aziendale l’avvenuta ultimazione dell'opera super-tecnologica.

Questa mattina il gigantesco Babbo Natale di piazza Falconieri è stato definitivamente rimosso a spese della ditta proprietaria dell'installazione. Ma le polemiche non si placano dopo il pasticcio della "decapitazione".

Pagina 1 di 19

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it