Tg Monteroni

La Commissione Tributaria Provinciale di Lecce (presidente Giovanni Romano) ha accolto il ricorso di una contribuente di Monteroni, l’architetto Daniela De Tommasi, relativo ad un avviso di accertamento Imu per l’anno di imposta 2012.

L’ex vicesindaco Sonia Martino è stata eletta consigliera nazionale dell’Anci. La consigliera di Monteroni, che contestualmente dice addio al Pd ed entra in Italia Viva, approda dunque nel parlamentino dell’Associazione nazionale dei comuni italiani.

In vista delle comunali della prossima primavera, i Cinquestelle spingono sull’acceleratore. Quando mancano cinque mesi alla presentazione delle liste, con una mossa d’anticipo i pentestellati formalizzano la discesa in campo con una civica. Ci sono nome e logo, mentre candidato sindaco e aspiranti consiglieri usciranno allo scoperto più in là.

Si chiama “Monteroni Viva” ed è il comitato territoriale di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi e Teresa Bellanova. Il coordinatore cittadino è il biologo Massimo Toma.

Nasce “A-MaRe-D”, un’associazione per la prevenzione e lo studio delle malattie respiratorie da droga. Il progetto debutterà con la presentazione in programma giovedì 31 ottobre, alle 19, presso il Palazzo Baronale di Monteroni.

Giovanni Maria Scupola nasce a Lecce e vive a Monteroni da svariati anni. Infermiere della Terapia intensiva di cardiochirurgia del “Vito Fazzi” e scrittore per passione, nonché autore di articoli per testate di informazione infermieristica e locale.

La due giorni di donazione che si è svolta nel fine settimana della festa del Crocifisso ha portato in dote ben 69 sacche di sangue.

Venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 18.30, presso la sala delle attività culturali della Biblioteca Comunale del Palazzo Baronale di Monteroni, sarà presentato il volume dal titolo “Ambiente: risorsa o insidia? La Terra dei fuochi nel Salento”, a cura di Roberto Belfiore, Marcello Chirulli, Maria Grazia Lezzi, edito da Edizioni Esperidi.

Sabato 19 ottobre, alle 19, il Comitato NoCentrale incontrerà la cittadinanza per commentare la vittoria ottenuta al Tar nei giorni scorsi, nella vicenda relativa all’ormai famigerato impianto per la produzione di biometano.

Pagina 1 di 73

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it