Tg Monteroni

Anche a Monteroni si concretizza ufficialmente il “matrimonio” tra il partito di Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni e “Direzione Italia” dell’europarlamentare Raffaele Fitto, tra i papabili peraltro per l’investitura a candidato presidente del centrodestra per le elezioni regionali della prossima primavera.

Il consigliere del M5S Antonio Trevisi ha incontrato questa mattina il subcommissario prefettizio di Monteroni, Vincenzo Calignano, per parlare dei progetti e delle iniziative di utilità sociale, che prevedeno il coinvolgimento dei beneficiari del reddito di cittadinanza, presentati dall’esponente pentastellato nei mesi scorsi e messi a disposizione del Comune.

Nasce a Monteroni, ma abbraccerà anche i paesi limitrofi, un “gruppo di lettura”. È un’iniziativa spontanea che vedrà la luce a breve: la bella scommessa è quella di riavvicinare le persone ai libri e, appunto, alla lettura.

Conto alla rovescia per le “regionarie” del Movimento5Stelle che decideranno il nome del candidato presidente dei pentastellati per la Puglia.

La campagna elettorale è già cominciata. A dare l’accelerata, le dimissioni del primo cittadino e l’ennesimo commissariamento.

Le dimissioni, come era prevedibile sin dall’inizio, non sono state ritirate. Finisce qui, quindi, l’amministrazione comunale targata “Cambia Monteroni” nata nella primavera del 2015.

Il progetto di solidarietà della Casa della Befana diventa internazionale e sbarca in Moldavia. Anche quest’anno in occasione del 6 gennaio, solennità dell’Epifania, la comunità parrocchiale “Maria SS. Assunta” ripropone, per la quinta volta, l’iniziativa solidale.

Festa in piazza al ritmo della pizzica. Andrà in scena sabato 4 gennaio il concerto del gruppo salentino “Alla Bua”: lo spettacolo di tamburelli e musica popolare si terrà, a partire dalle 21, in piazza della Repubblica, a Monteroni.

Vandali in azione nello spiazzo di via don Gaetano Quarta, nell’area che sorge all’inizio della provinciale Monteroni-San Pietro in Lama, alle spalle dell’asilo Aldo Moro.

Pagina 1 di 76

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it