Massimiliano Lorenzo

Gli attivisti dei 5 stelle monteronesi tornano a criticare l’amministrazione Storino, ribadendo l’uso errato di alcuni fondi stanziati dal governo giallo-verde.

Un interessante evento si terrà a Monteroni, giovedì 11 luglio, dalle 19.30, presso i Laboratori Urbani di Via Lopez 7. A rendere vive lettura e scrittura saranno il progetto editoriale Collettiva e l’associazione di promozione sociale Hopera.

Ritorna la rassegna cinematografica di Hopera, questa volta a tema horror. Quattro film per quattro venerdì, tra giugno e luglio, nell’Hopera Space di Via Lopez 7, a Monteroni, dalle 23.30.

Dopo quasi un anno di lavoro, domani giovedì 20 giugno, alle 18.30, i ragazzi dell’”Associazione volontari giovani e handicappati” si esibiranno e mostreranno tutto il loro impegno nella manifestazione finale, presso il Centro Sociale Polivalente per Diversamente Abili di Via Sabato 17.

Continuano l’ondata di solidarietà nei confronti del povero cucciolo Biondo e l’impegno contro la violenza sugli animali. Per questo l’associazione “L’Impronta” ha organizzato una fiaccolata commemorativa e un seguente dibattito proprio sulla tematica.

L’uccisione dell’amico a quattro zampe Biondo ha colpito al cuore tutta la comunità monteronese e non solo. A muoversi per chiedere giustizia è anche il gruppo consiliare “Volontà popolare” che chiede la costituzione come parte civile del Comune, qualora si andasse a processo per quanto accaduto.

Tutto pronto per il 20esimo “Raduno di auto e moto d’epoca” organizzato dal Motoclub Valle della Cupa di Monteroni: l’appuntamento è per domenica 9 giugno col raduno in piazza Falconieri alle ore 8.30.

Sei militari di Monteroni, deportati durante la seconda guerra mondiale, hanno ricevuto la medaglia d’onore del presidente della Repubblica: un riconoscimento alla memoria conferito dal capo dello Stato Sergio Mattarella per non dimenticare il sacrificio della loro libertà (e anche della loro vita) negli orrori della deportazione e della prigionia.

Importante risultato sportivo per un ragazzo monteronese promessa della scherma. Si tratta di Raffaele Colaci, classe 2007, che si è classificato terzo nel 56esimo campionato italiano under 14 “Trofeo Nostini” tenutosi a Riccione.

Sabato 1 giugno 2019 dalle 11.00 del mattino fino alla mezzanotte, presso l’area mercatale (rione dell’Assunta) a Monteroni sarà protagonista il meglio del movimento Hip-hop non solo salentino, nelle sue diverse manifestazioni.

Pagina 1 di 14

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it