Massimiliano Lorenzo

Il laboratorio politico “Ripartire da noi stessi”, nato in estate, chiama a raccolta i cittadini tramite un’assemblea pubblica convocata per giovedì 12 dicembre, alle 18.30, presso l’Hopera Space di piazza Falconieri.“Una chiamata rivolta alla dignità della comunità.

L’amministrazione ha emanato un bando pubblico per l'assegnazione di borse di studio agli studenti meritevoli residenti a Monteroni, ovvero a quelli appena “licenziati” dalle scuole secondarie di primo, diplomati nelle scuole di secondo grado o neolaureati al termine del corso di studi triennale o magistrale.

L’opposizione in consiglio comunale finisce nel mirino della vicesegretaria del Partito Democratico di Monteroni, Anna Rita Centonze. L’esponente dem si sofferma sull’utilità delle azioni che puntano a minare la credibilità e l’amministrazione, in maniera a suo dire poco costruttiva, anche e soprattutto per la cittadinanza.

Il gruppo Monteroni Viva (comitato territoriale di Italia Viva) prende di mira l’amministrazione comunale accusata di non esser stata in grado di intercettare fondi regionali e nazionali per investimenti. Monteroni Viva parla di 2milioni e 751mila euro persi dal governo Storino.

Sarà celebrata presso l’Istituto Comprensivo “V. Bodini” la Giornata mondiale delle disabilità. 

La formazione “Monteroni in Movimento”, che nelle scorse settimane ha annunciato la discesa in campo per le elezioni comunali di primavera, attacca a 360 gradi. Nel mirino non solo l’amministrazione del sindaco Angelina Storino, ma anche le opposizioni. E tanti sono i punti su cui si sofferma il portavoce della nascente lista civica, l’avvocato Monica De Filippis.

Si svolgeranno sabato 30 novembre tre eventi consecutivi ai Laboratori Urbani di Hopera, con protagonisti l’olio e gli ulivi, organizzati dal negozio specializzato “Il mondo senza glutine” di Luisa Fasano.

Edoardo, un ragazzo di 25 anni di Monteroni, sta combattendo contro la leucemia. E in questa battaglia non è solo. Nei giorni scorsi, tra i tanti incoraggiamenti ricevuti, c’è quello arrivato dai Boomdabash tramite un un video di Payà, cantante del gruppo.   

Dopo le sfilate e la partecipazione a film nazionali, la modella monteronese Beatrice Saponaro ha recitato nel nuovo spot di una nota marca di pelletteria. È lei la protagonista della nuova réclame della Chateau d'Ax new form.

Ad aggiudicarsi la Startcup Puglia 2019, la competizione tra progetti innovativi, è il team della 9seconds app.

Pagina 1 di 17

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale
TGMonteroni.it
Supplemento online di totemgiornale.it - Registrato al Tribunale di Lecce N° 22/2012 - Direttore Responsabile: Vincenzo Paticchio - Direttore Editoriale: Eleanna Bello

WebMaster: EiX.it